VISITE GUIDATE

VISITA GUIDATA AI BACINI DI CARENAGGIO DEL PORTO DI GENOVA

La visita guidata, della durata di circa 1 ora, è un affascinante viaggio all’interno del Porto di Genova nel cuore della storia e della tecnologia navale. Situati al Molo Giano, questi bacini rappresentano un’importante testimonianza dell’industria marittima genovese.

Dichiarati beni culturali dal Ministero della Cultura, sono esempi straordinari di archeologia industriale e sono ancora oggi utilizzati per la manutenzione e la riparazione delle navi.

Non perdete l’occasione di scoprire uno degli angoli più affascinanti del porto di Genova, dove la tradizione marittima si fonde con l’innovazione tecnologica.

Il punto di incontro per accedere all’area portuale è il Varco Giano, sotto le mura della marina, in corrispondenza dell’uscita dalla metro Sarzano/S. Agostino su via della Marina. Per chi arrivasse in auto, a pochi metri dal punto di incontro, c’è la possibilità di parcheggiare al “Marina Park” (posti non riservati). Si raccomanda un abbigliamento comodo e l’uso di scarpe basse e chiuse, poiché la visita si svolge all’interno di un’area con cantieri attivi.

Leggere attentamente il documento “INFORMATIVA GENERALE PER L’ACCESSO ALLE AREE DI ENTE BACINI”

PRENOTA ORA!